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Le domande più comuni

  1. Come si effettua un acquisto su Semilandia?
  2. Quali sono i metodi di pagamento accettati?
  3. E' sicuro pagare con la carta di credito?
  4. Come posso controllare i miei ordini?
  5. Non ricordo la mia password, come faccio?
  6. Vorrei fare un regalo, posso inviare gli articoli ordinati a un indirizzo diverso dal mio?
  7. Cosa devo fare se il pacco non arriva?
  8. Posso rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?
  9. I semi che ho acquistato presso di voi non sono cresciuti
  10. Qual'è lo stato del mio ordine?

  1. Come si effettua un acquisto su Semilandia?
    Per acquistare uno o piu' prodotti dal nostro catalogo basta semplicemente trovare i prodotti desiderati tramite la funzione di ricerca o il menu categorie e, una volta visualizzata la scheda cliccare sul tasto "Aggiungi al carrello", verra' visualizzato il vostro carrello con il prodotto selezionato e potrete decidere se acquistare oppure continuare lo shopping per aggiungere nuovi prodotti al vostro carrello

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  2. Quali sono i metodi di pagamento accettati?
    Semilandia accetta pagamenti tramite Carta di Credito, Bonifico Bancario, Bollettino C/C e Contrassegno.

    Carta di Credito Le carte di credito accettate sono Visa, Mastercard, Poste Pay e le carte prepagate del circuito Visa Electron

    Bonifico Bancario

    Potrete pagare i vostri acquisti inviando un bonifico bancario ai dati indicati al momento dell'acquisto.

    Bollettino C/C

    Potrete pagare i vostri acquisti tramite bollettino di conto corrente postale ai dati indicati al momento dell'acquisto.

    Contrassegno

    Il pagamento in contrassegno, gestito dalle Poste Italiane o da SDA, è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia. Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce e potrà essere effettuato:

    - in contanti.

    Raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella email di avviso della spedizione in quanto il corriere postale potrebbe non avere il resto a disposizione.

    Ti ricordiamo che l'acquisto in contrassegno è gravato di una spesa supplementare richiesta dalle poste italiane e inoltre che non e' applicabile alla spedizione con posta prioritaria e al trasporto con corriere

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  3. E' sicuro pagare con la carta di credito?
    Per la gestione dei pagamenti con carta di credito, ci siamo affidati a PAYSITE-CASH. Il nostro server invia la richiesta a PAYSITE-CASH e, solo allora, sul loro server protetto da cifratura, inserirete i dati della vostra carta. Attenzione, al momento del rientro al negozio il vostro Browser vi potrebbe segnalare che i dati non sono protetti e che potrebbero essere intercettati da terze persone. I dati di ritorno al negozio NON contengono le informazioni della vostra carta di credito ma, solo ed esclusivamente, il numero dell'ordine e la conferma dell'avvenuto pagamento. Non esiste quindi nessun pericolo per voi

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  4. Come posso controllare i miei ordini?
    Nel menu "I miei dati" troverai le informazioni su tutti gli ordini da te effettuati e sul loro stato attuale. Appena gli articoli verranno spediti il sistema ti invierà una email che conferma l'avvenuta spedizione e il link al corriere o alle Poste Italiane che visualizzerà lo stato della tua merce. Per le spedizioni via posta4 ti sarà inviata unicamente l'email di avvenuta spedizione

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  5. Non ricordo la mia password, come faccio?
    Nel caso non ti ricordassi la password, cliccando sul menu " login " troverai una voce "Perso la password?". Ti basterà inserire la tua email (quella con cui hai effettuato la registrazione) e in pochi minuti avrai nella tua casella email la password per accedere al sito

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  6. Vorrei fare un regalo, posso inviare gli articoli ordinati a un indirizzo diverso dal mio?
    Certamente, devi solamente indicare al momento della scelta della spedizione, l'indirizzo della persona a cui vuoi fare il regalo e lasciare nel campo cliente i tuoi dati

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  7. Cosa devo fare se il pacco non arriva?
    Se gli articoli acquistati non ti sono recapitati entro il periodo specificato qui sopra, per favore contatta info@semilandia.it oppure telefona allo 0332630701. Provvederemo a controllare la situazione tramite la competente società di consegne.

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  8. Posso rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?
    Gli acquisti effettuati sul sito di Semilandia sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto.

    Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Includi nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, una copia della nota di consegna e invia il tutto a:

    Semilandia
    Ditta Bolognesi Maria Maddalena
    Via San Lorenzo 3
    21030 Orino (Va)
    ITALIA

    Prodotti danneggiati: Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, per favore rivolgiti alla nostra assistenza all'indirizzo info@semilandia.it, citando 'articoli rovinati' nel soggetto dell'e-mail.

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  9. I semi che ho acquistato presso di voi non sono cresciuti
    I semi ed i germogli in vendita presso Semilandia, sono acquistati presso Aziende di spessore internazionale e la loro qualità garantita dalle leggi vigenti. Ovviamente Semilandia non può essere ritenuta responsabile del non corretto metodo di coltivazione o della stagione troppo secca o umida :)

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  10. Qual'è lo stato del mio ordine?
    Gli ordini sono divisi in quattro stati:
    Approvato: L'ordine è stato approvato da Semilandia.
    In lavorazione: Stiamo preparando il vostro ordine.
    Elaborato: L'ordine è pronto alla spedizione.
    Spedito: L'ordine e' stato preso in carico dagli addetti alla consegna.


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