and
Semilandia


Infuso di Calamo Aromatico
[ERB402]
15.00

Gr. 100 (dose per 10 litri)
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE

Proprietà digestive, carminative, spasmolitiche sulla muscolatura liscia, diaforetiche, ipotensive, anticonvulsivanti. Il calamo attiva le funzioni secretive dell'apparato digerente, è utile nella dispepsia, nella inappetenza, nella ipo-acidità gastrica, nell'ulcera e nei disturbi gastrointestinali in genere. Se le sue preparazioni vengono ingerite prima dei pasti, hanno effetto aperitivo, dopo i pasti, effetto digestivo. Contiene un olio essenziale, che viene impiegato nella formulazione di dentifrici, collutori, saponi, detergenti, creme, profumi e lozioni. L'estratto della radice si impiega per tonificare i capelli e in preparati antiforfora. L'olio essenziale e la tintura sono utili esternamente per trattare i dolori della gotta e dell'artrite: si impiega anche come repellente per le mosche. La radice masticata sembra togliere il sapore amaro di tabacco ed è in grado di liberare la gola dal catarro. Indicazioni: Inappetenza, salivazione scarsa, dispepsia o cattiva digestione.

Da conservare in un luogo asciutto e lontano dai raggi solari.

Mettere nella tisaniera 10 gr della miscela di erbe, immergerla in 1 litro di acqua bollente e lasciare in infusione per 10 minuti. Bere da una a tre tazze al giorno.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

I prodotti di erboristeria vengono spediti separatamente, il costo di spedizione è di euro 10,00